Telemaco Invio Pratiche

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO

Nel quadro di una revisione dei servizi offerti, nei prossimi mesi Zucchetti chiuderà la fornitura dell’accesso al servizio Telemaco Pratiche.

La dismissione del servizio avverrà con i tempi e le modalità di seguito illustrati:
  • 15 settembre 2022: chiusura della funzione di ricarica del conto Telemaco;
  • 30 novembre 2022: chiusura definitiva dell’accesso al servizio Telemaco Pratiche e disabilitazione delle utenze.
Alla luce di quanto sopra ti raccomandiamo di valutare attentamente la necessità di ulteriori ricariche, al fine di utilizzare integralmente il saldo disponibile sul conto Telemaco.
Potrai richiederci la restituzione di eventuali saldi residui dopo la data del 30 novembre 2022; in tal caso provvederemo all’emissione di idonea nota di credito.

Per qualsiasi chiarimento può contattare la nostra assistenza ai seguenti recapiti:
e-mail: assistenza@supermercato.it
tel.: 0371/59.42.406
Con Sdi puoi accedere a Telemaco, il servizio di InfoCamere per la consultazione delle banche dati camerali e per l’invio delle pratiche alle CCIAA. Ti basta avere una Sdi Card attiva!

Due le configurazioni possibili:
  • Consultazione delle banche dati. Se non hai bisogno di gestire le pratiche camerali, ma devi accedere alle informazioni gestite dalle Camere di Commercio vai alla sezione dedicata
  • Consultazione delle banche dati + Invio pratiche. Particolarmente indicato per gli studi professionali e, in generale, a chi deve inviare pratiche telematiche e depositare bilanci.


Attiva Telemaco per l'invio Pratiche

Se oltre a consultare le informazioni delle banche dati camerali devi anche inviare pratiche e depositare bilanci, Sdi ti consente di attivare e gestire facilmente il tuo conto Telemaco per il pagamento di tariffe, bolli e diritti.

Perché è necessario il conto Telemaco?

Il Conto Telemaco è necessario per la gestione dei bolli e diritti. Queste due voci possono essere oggetto di conguagli, successivi al momento dell’invio telematico, che verranno operati direttamente sul conto.
N.B.: il conto Telemaco non può essere alimentato tramite Sdi Card, ma richiede uno specifico versamento. Quando sarà necessario, potrai integrare i saldi disponibili nel conto Telemaco, con bonifico bancario, seguendo le indicazioni che troverai in questa pagina dopo aver attivato il servizio.

Quali servizi offre Telemaco per l'invio Pratiche?

Oltre a tutti i servizi relativi alle banche dati camerali (per una loro descrizione dettagliata clicca qui) Telemaco mette a tua disposizione tutti gli strumenti per la predisposizione e la validazione delle pratiche.

Seguire l’iter delle pratiche inviate ed individuare facilmente quelle che richiedono una correzione è semplice e immediato! Scopri come

L’attivazione di Telemaco ti consente l’accesso e l’utilizzo anche del servizio StarWeb (per maggiori informazioni clicca qui).

Per accedere a Telemaco devi avere una Sdi Card, il credito prepagato ricaricabile che ti permette di utilizzare tutti i servizi Sdì.
Acquistarla è semplice: vai sul portale Zucchetti Store, dove troverai tutte le informazioni relative al credito prepagato Sdi Card e le indicazioni per il suo acquisto. Clicca qui per andare su Zucchetti Store.